US Roadtrip - Diario di Viaggio: Giorno 6


Mi mancava la vita della (grande) città. Un posto dove la gente vive, lavora e viene anche in vacanza. Un posto che vibra, che sa di (seppur non lunghissima) storia. Un posto che ha carattere, colore e odore. Così come mi mancava il mare. E che mare! L'oceano Pacifico con le sue spiagge immense e le sue onde lunghe. Per me è stato un dolce ritrovo, un ritornare alla mia essenza.
I bambini hanno corso, si sono bagnati, si sono insabbiati. Hanno fatto cose da bambini. Ed anche io che dentro, forse, sono ancora un po' (troppo) bambina....
È quasi rassicurante vedere che a San Francisco tutto è più sporco, le strade hanno le toppe, e ci sono erbacce incolte (ovviamente dipende dal metro di paragone - ciò è vero solo se lo si confronta al Canada non all'Italia!).

Citazione del giorno: stai attento che prendi freddo (di cui non esiste traduzione in inglese in quanto nessuno credo abbia mai detto una roba del genere!...mi ero dimenticata le fisme italiche...)

Comments

Popular posts from this blog

US Roadtrip - Diario di Viaggio: Giorno 9