US Roadtrip - Diario di Viaggio: Giorno 4


Oggi abbiamo fatto altre cose da bambini e poi altre 5 ore di viaggio. Una botta al cerchio ed una alla botte...boom boom!
Fuori dalle grandi città incontriamo di tutto. Sembra quasi di stare in uno dei tanti film e telefilm americani che monopolizzano da decenni il nostro immaginario. C'è il motociclista attempato con tatuaggi, panza e barba da capretta, c'è il poco di buono (o così sembrerebbe) con canotta bianca e faccia truce, c'è la simil-battona con pelle avvizzita, gonna troppo corta e sigaretta appoggiata di lato, sugli angoli della bocca che puntano verso il basso. Ci sono i nativi, i sudamericani, i camionisti. Ce n'è per tutti i gusti. E il mio pensiero è: probabilmente hanno una pistola addosso o nel cruscotto della macchina. Lo dicono le statistiche mica io. Ma gli americani ci piacciono. Anche quelli più "scary" hanno un qualcosa di vagamente familiare e sono di solito cordiali e simpatici.
Oggi, quando era il mio turno di guida, un camion con i cerchioni a lame rotanti quasi mi affetta. Mi si è stretto un po' ma non abbastanza per non aver bisogno di extra sedute di palestra!

Citazione del giorno: La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto (Robin Williams).

Comments

Popular posts from this blog

Benvenuti nel Paese dei Balocchi!

Cin Cin Alla Nuova Decade

Emigrare in Canada: Destinazioni Possibli