US Roadtrip - Diario di Viaggio: Giorno 18



Oggi abbiamo visto posti meravigliosi ai quali sarebbe impossibile fare giustizia tentando di descriverli a parole. Posti che si possono vedere solo viaggiando via terra: remoti, sconfinati, a scarsissima densità di popolazione. È stato il giusto antidoto a Las Vegas, una sorta di purga per tutti gli eccessi. La bellezza della terra a contrasto con la bruttezza umana. Abbiamo visto anche posti così puramente ed autenticamente americani. Pompe di benzina in mezzo al nulla, quei bar bettola tipici dove entri ed al bancone ci sono seduti uomini coi baffi ed il cappello da baseball, curvi su loro stessi che bevono una birra od un gin che la barista fa scorrere lungo il legno del bancone. Cose da film. Cose vere.
Il passaggio dagli US al Canada è stato semplice - in Canadian style. È stato un viaggio lungo e stancante questo (6150 km in totale), ma meraviglioso. Ed ora sono lieta di essere a casa, a Calgary. Un ringraziamento speciale va ai miei genitori,che hanno sponsorizzato gran parte di questa avventura.

Citazione del giorno: La destinazione di un viaggio non è mai un posto ma un nuovo modo di vedere le cose. (Henry Miller)

Comments

Popular posts from this blog

US Roadtrip - Diario di Viaggio: Giorno 9